PACKAGING qualità e logistica

L'ultima cosa che facciamo è la prima che vedrà il tuo cliente

controllo qualità

l'importanza del packaging

 

Nel mondo dell’abbigliamento personalizzato, dei gadget aziendali e della produzione su misura, la qualità non si vede soltanto nel prodotto finale, ma anche in tutto ciò che lo accompagna. Il packaging rappresenta il primo contatto reale tra il cliente e il prodotto, è la prima impressione, il primo messaggio, il primo elemento capace di trasmettere valore, professionalità e attenzione ai dettagli.

Un prodotto di qualità si riconosce anche da come viene confezionato. Una confezione curata comunica affidabilità, precisione e professionalità. Trasmette l’idea di un’azienda che lavora con metodo e passione, capace di dare importanza non solo alla produzione, ma anche all’esperienza completa del cliente poiché anche aprire una scatola può diventare un viaggio.

.

Per questo motivo ogni articolo viene sottoposto a un accurato controllo qualità prima della spedizione. Ogni singolo prodotto viene verificato attentamente per garantire che rispetti gli standard richiesti. Successivamente, il prodotto viene piegato con precisione, imbustato, selezionato, controllato nuovamente e preparato per l’imballaggio finale. Perché sappiamo che dall’altra parte c’è un cliente, un collaboratore, un partecipante a un evento o una persona che riceverà quel prodotto come rappresentazione del tuo marchio

Dietro ogni consegna c’è molto più di una spedizione, c’è un momento che spesso passa inosservato, quello in cui un prodotto, appena personalizzato, smette di essere semplicemente un oggetto e diventa qualcosa destinato a qualcuno.

Il controllo qualità è un passaggio fondamentale per garantire professionalità, precisione e massima affidabilità del servizio.

Ogni prodotto viene verificato attentamente per assicurare integrità, correttezza di stampa, ricamo, allineamento, pulizia e conformità agli standard richiesti. Simo convinti che il valore di un progetto non finisca con la stampa o il ricamo. Anzi, è proprio negli ultimi passaggi che si gioca gran parte dell’esperienza.

 

scelte...di packaging

Logistica

PACKAGING SINGOLO

Ogni articolo, oggetto, capo d’abbigliamento viene imbustato o confezionato singolarmente

PACKAGING A LOTTI

Scelta Eco

Gli articoli vengono confezionati a mazzi, o in più quantità, così c’è un risparmio di buste, cartoni, spazio, tempo

SCATOLE IN CARTONE

Scelta Eco

Gli articoli vengono riposto all’interno di scatole in cartone di varie dimensioni, che poi saranno spedite con corriere, consegnate da noi o per ritiro in sede

CARTELLINO TAGLIA CON CORDINO

Su richiesta insieme al pachaging standard possiamo applicare il cartellino con taglia, riferimenti lavaggio o altro

PACKAGING DEDICATO

Su richiesta possiamo preparare un packaging dell’articolo fuori dallo standard, con carta pane, spago, fare kit e molto altro

BRAND
PACKAGING

Oltre all’articolo scelto puoi personalizzare anche i packaging con il tuo logo, indicazioni, storie e molto altro

spediamo noi

 

La fase logistica rappresenta un altro aspetto fondamentale del nostro lavoro. Ogni spedizione viene organizzata con cura per garantire puntualità, sicurezza e massima efficienza. Collaboriamo con corrieri affidabili e utilizziamo anche sistemi di consegna interni per gestire direttamente determinate spedizioni.  Ogni spedizione viene pianificata scegliendo la soluzione più adatta in funzione della destinazione, della quantità e delle tempistiche richieste. Gestiamo sia spedizioni singole sia invii multipli verso sedi diverse, eventi, punti vendita o filiali.

Questo permette alle aziende di concentrarsi sul proprio lavoro senza dover coordinare ogni fase della distribuzione.

Dal nostro magazzino alla destinazione finale, ogni passaggio viene seguito con attenzione.

 

Curiosità…il packaging esiste da migliaia di anni

Può sembrare un’invenzione moderna, ma il packaging accompagna il commercio da oltre 5.000 anni.

Le prime forme di confezionamento erano anfore di terracotta utilizzate dagli Egizi e successivamente dai Romani per trasportare vino, olio e spezie durante lunghi viaggi.

Molti storici considerano proprio queste anfore i primi esempi di packaging progettato non solo per contenere un prodotto, ma anche per proteggerlo durante il trasporto.

Oggi il principio è rimasto sorprendentemente lo stesso.

Cambiano i materiali, cambiano le tecnologie, ma l’obiettivo resta identico, far arrivare qualcosa nelle condizioni migliori possibili.

ritiro in azienda, vieni a trovarci

Puoi anche venire direttamente presso la nostra azienda per ritirare il tuo ordine in totale comodità. Ti accoglieremo nel nostro elegante showroom, dove potrai vedere da vicino i nostri prodotti, ricevere consulenza dal nostro staff e vivere un’esperienza d’acquisto ancora più completa. E mentre prepariamo il tuo ritiro, saremo felici di offrirti un buon caffè. Conoscerai in modo semplice, veloce e piacevole la nostra realtà, lo showroom e il nostro gruppo!

Rimani aggiornato e scopri le novità
e in anteprima
Torna in alto