DNA GIFT & WEAR

ZAINO O CARTELLA?

La soluzione 2 in 1 per lavoro e tempo libero

in tessuto Rpet

Un accessorio versatile

l’elegante cartella porta pc che si trasforma in pratico zaino business

Zainella zaino cartella business porta pc in rpet immagini versioni due in uno

Chi possiede un computer portatile è necessario che investa anche per una custodia di qualità. Con un buono zaino porta pc non ci si deve preoccupare della sicurezza del proprio laptop. Considerandolo come una vera e propria assicurazione per il proprio computer si apprezzerà il valore di un prodotto che sia di qualità, duraturo, versatile e protettivo al tempo stesso.

Può anche essere un valido regalo, perfetto per aziende che intendono promuovere il proprio brand, destinato a clienti, collaboratori o dipendenti che possiedono un pc da portare con se al lavoro, all’università o in giro per città.

Un elemento fondamentale da approfondire quando si sceglie un porta computer sta nell’individuare il motivo per cui va scelto, specialmente quando vi sono centinaia di articoli simili tra loro. Per venire a capo della questione ci aiutano i trend del momento a definire il prodotto più apprezzato.

Le custodie porta computer sono progettate per facilitarne il trasporto insieme a relativi accessori ed oggetti personali, in una vasta gamma di stili diversi, che sono:

Zainella zaino cartella business porta pc in rpet zaino office fronte

Zaino: la più utilizzata dagli studenti, viaggiatori ed appassionati delle vita all’aria aperta. Questa custodia prevede due spallacci per il trasporto a spalla. Rispetto ai normali zaini è dotato di imbottiture extra e scompartimenti specifici per pc ed affini.

Zainella zaino cartella business porta pc in rpet fronte

Cartella: è la borsa per computer portatile più comunemente utilizzata. È dotata di vari scompartimenti, una cinghia singola per il trasporto a spalla ed una maniglia singola nel lato lungo. Questo prodotto è generalmente scelto da professionisti.

Trolley in Rpet

Trolley con ruote: Questo articolo è simile ad una valigetta ma ha un manico estensibile e piccole ruote, elementi classici dei trolley, per trasportare il proprio pc ovunque con il minimo sforzo. Questo articolo è destinato generalmente al settore business.

Zainella zaino cartella business porta pc in rpet variante zaino e cartella

La soluzione 2 in 1

Vi è poi un ibrido, se così si può definire, ovvero la borsa/zaino aziendale. Altro non è che una borsa a tracolla convertibile in zaino, un prodotto nuovo che sta gradualmente ma inesorabilmente prendendo campo sul mercato. Esaminiamolo nel dettaglio. Nella versione zaino è prevista una maniglia in alto, i classici spallacci, l’imbottitura interna e scompartimenti vari, esattamente come un altro qualsiasi altro porta pc, di questa categoria. La peculiarità sta nello schienale che, in aggiunta, include un pannello apposito destinato a contenere, a scomparsa, gli spallacci. Rendendo il prodotto una borsa con manico. In quest’ultima versione vi è la possibilità anche di montare la tracolla, necessaria a rendere la trasformazione completa a tutti gli effetti. Essa è removibile e riponibile in una tasca interna quando non necessaria. I modelli migliori prevedono poi una banda posteriore in tessuto per l’aggancio al sistema trolley, soddisfacendo così anche le esigenze di chi va spesso fuori per lavoro. In conclusione, la borsa due in uno è senza dubbio l’articolo che soddisfa le esigenze di tutti. Un articolo versatile ed unisex, adatto chi apprezza la praticità dello zaino, adatto anche a viaggi in aereo, senza rinunciare all’eleganza di una borsa classica.

In che modo può essere sicuro uno zaino porta pc?

L’incolumità di un laptop o altri dispositivi deve essere preservata ed anche all’interno dello zaino stesso che lo contiene è consigliabile adottare dei piccoli accorgimenti. In primis meglio evitare di inserire nello stesso vano del pc anche penne, matite o altri accessori che potrebbero danneggiare l’apparecchio. Si consiglia sempre di optare per custodie dotate di tasche e scompartimenti vari, volte proprio a contenere oggetti personali o articoli di cancelleria, senza doverli inserire casualmente nella borsa con il rischio di procurare graffi al computer o addirittura danni peggiori.
Quasi tutte le custodie sono dotate di più scompartimenti. Nella maggior parte dei casi la tasca principale è quella dedicata al pc portatile. La si riconosce perché, oltre che alle dimensioni, la peculiarità sta nell’imbottitura. È infatti dotata di cuscinetti appositi, disposti su tutto il perimetro dello scomparto, fondamentali a proteggere il dispositivo in caso di urti o cadute improvvisi.
I modelli più evoluti sono dotati di un ulteriore protezione, una fascia interna appositamente studiata per stabilizzare il laptop ed evitare possibili scuotimenti.

Gli zaini o tracolle per pc sono prediletti generalmente per la maggiore libertà di movimento, se paragonate alle borse con maniglia o le classiche valigette 24h. Nella scelta dell’articolo è però importante valutare che gli spallacci siano abbastanza resistenti da sostenere il peso di quello che si ha intenzione di inserire al suo interno. Sarebbe davvero un peccato se le cinghie non reggessero un peso di tale portata, con la conseguenza di rompersi facendo cadere i propri affetti a terra.
Altri elementi fondamentali da valutare prima dell’acquisto di un porta pc sono la comodità e la praticità. Gli spallacci devono essere imbottiti e regolabili, al fine di garantire al proprietario una giusta regolazione in base alle proprie preferenze e un comfort notevole.
Passiamo ora al materiale, altro fattore di cui tenere conto se si ha intenzione di acquistare una borsa per il proprio computer. Tra le soluzioni migliori, spiccano quelle realizzate in materiale Rpet poiché resistenti, eleganti, ecologiche ed impermeabili. Al tempo stesso si abbinano a diversi look (da quello classico a quello contemporaneo) e sono al passo con le tendenze del momento. Resistenti all’usura, grazie alla particolare composizione dei tessuti riciclati (di cui parleremo nel paragrafo successivo), sono la soluzione per qualsiasi momento della giornata. Ottime alternative da considerare anche borse in poliestere o in pelle, che però risultano essere adatte a chi prettamente predilige uno stile classico o retrò.

Zainella zaino cartella business porta pc in rpet riutilizzo di bottiglie di plastica

Qual è il tessuto migliore per un porta pc?

Rpet la soluzione che non ti aspettavi

Oggi giorno si trovano sul mercato diverse tipologie di custodie per notebook con design e caratteristiche particolari: borse impermeabili, zaini con schienale e spallacci ergonomici, in pelle morbida, rigida oppure in tessuto o ecopelle e di svariate capienze. Per trovare esattamente il prodotto migliore e più adeguato alle proprie esigenze sarebbe necessario fare rigorose ricerche di mercato. Non è una novità che la tendenza generale è quella di andare sempre più incontro a materiali ecosostenibili o riciclati. Non è da meno il mondo degli articoli promozionali che utilizza l’Rpet nella produzione di gadget e tessuti veri e propri. Questi ultimi stanno guadagnando sempre più importanza nel campo dei regali aziendali in quanto si utilizza per prodotti come teli, lanyard, capi di abbigliamento ed appunto borse e zaini. Si, hai capito bene, si tratta di ottenere dei tessuti partendo da semplici bottiglie di plastica. I vantaggi del loro utilizzo sono: la maggiore resistenza, la flessibilità, l’impermeabilità e la loro elevata tolleranza al calore.

In secondo luogo presentano una serie di benefici, sia in termini economici che di impatto ambientale, in confronto ad altri materiali ritenuti, sino ad ora, i migliori. Se messo a confronto con il poliestere vergine, ad esempio, a livello di impatto ambientale genera il 59% in meno di emissioni di CO2 e necessita di minore energia in fase produttiva. La vita dell’Rpet inizia nell’impianto di riciclaggio. Le bottiglie di platica vengono suddivise per forme e colori, private delle etichette e sottoposte a lavaggio. Il passaggio successivo prevede la loro triturazione in fiocchi che saranno nuovamente lavati e poi asciugati. Dopo un’attenta verifica i trucioli vengono scaldati, fino ad essere fusi in massa liquida. Una volta raffreddata viene tagliata in fili che saranno poi uniti a fibre di cotone (elastan, lycra, poliestere…) per ottenere quindi un tessuto Rpet. In conclusione l’Rpet è la risposta vincente alla crescente domanda di prodotti sensibili alla sostenibilità. Permette di fabbricare una vasta gamma di articoli con tutti i vantaggi dei materiali plastici senza però essere nocivo per la salute del pianeta.

Personalizzare una cartella porta pc per diffondere il proprio brand

Gli zaini porta pc aziendali e le borse personalizzate sono un regalo aziendale molto utile ed apprezzato dai collaboratori che si sentiranno subito parte del team e dai clienti, con i quali si farà certamente un’ottima impressione. Sono inoltre un perfetto strumento di merchandising durante congressi, eventi o fiere. Le persone che ricevono un gadget ricordano il brand legato ad esso! Rafforzare al massimo la visibilità del tuo brand sarà fondamentale per accrescere il business della tua attività. Personalizzando le borse porta pc veicolerai un’immagine aziendale positiva oltre che divulgativa: ti distinguerai non solo in ambito aziendale, tra i tuoi collaboratori e clienti, ma anche fuori dal contesto lavorativo, in quanto porterai il tuo logo e i tuoi colori aziendali nella quotidianità delle persone. Il potere comunicativo del logo viene conciliato con quello dello zaino, così da fornire molte informazioni sul tuo business e attirare l’attenzione del pubblico, poiché avrai donato qualcosa di riconoscibile, unico, utile e le persone saranno più propense a contattarvi.

Il vantaggio rispetto tanti altri articoli pubblicitari e che lo zaino ha un’ampia area di personalizzazione, in questa maniera il logo (stampato o ricamato) sarà ben visibile a chiunque. È possibile trovarne di differenti fasce di prezzo, così da essere in linea con qualsiasi budget.
I materiali di cui sono fatti, generalmente, permettono di brandizzare l’articolo sia con il ricamo, l’opzione migliore se si vuole dare il massimo prestigio al prodotto, che con la stampa ad uno o più colori. In ogni caso è sempre consigliabile affidarsi ad un team di professionisti nel settore grafico per studiare la soluzione più consona. Valutate le esigenze del cliente, il budget, la tipologia di articolo ed il logo da apporvi saranno in grado di consigliarvi al meglio.

Quanto costa uno zaino e borsa per notebook?

Hai appena acquistato un computer ma devi ancora scegliere la custodia per trasportarlo in giro e vuoi sapere quanto ti potrebbe venire a costare? Innanzitutto, come abbiamo visto sopra, non tutte le tracolla porta pc sono realizzate con lo stesso materiale. A materiale diverso, ovviamente, non solo corrisponde una resistenza o accorgimento in merito a manutenzione e pulizia, ma anche un prezzo differente. Un ottimo compromesso sono prodotti convertibili da zaino a borsa, che permettono di avere due articoli in uno. Sul mercato esistono modelli che spaziano da qualche decina di euro ad oltre 100 euro. E non è scontato che questi siano i più versatili o abbiano caratteristiche migliori di altri, questo perché vi sono tantissime variabili da considerare: design, materiali, dimensioni…Proprio per questo motivo l’ideale è prendersi il tempo necessario per valutare l’acquisto di un articolo che sia compatibile con le proprie esigenze ed il proprio pc, non basandosi semplicemente sull’aspetto economico.

scopri lo zaino scelto per te

Torna su
DNA