BORRACCE PER BAMBINI ECCO LE MIGLIORI

AMICHE DEI GRANDI MA NON SOLO, LE BORRACCE SONO ANCHE OTTIME COMPAGNE DI CLASSE PER I BAMBINI DI OGNI ETÀ

borraccia con cannuccia integrata

Quest’anno la borraccia si è rivelata un accessorio indispensabile nello zaino dei nostri bambini perché, specialmente per questo delicato rientro in classe, permette loro di bere in totale sicurezza da una bottiglia personale. Gettonatissima, da sempre, tra gli sportivi ora è diventata un vero e proprio must che sta coinvolgendo un numero sempre più elevato di persone grazie soprattutto alle campagne di sensibilizzazione contro l’utilizzo spropositato della plastica monouso. Detto questo, perché non coinvolgere anche le generazioni più giovani a questo strumento utile, bello e soprattutto green? La gamma di borracce pensate per i più piccoli va da quelle in tritan a quelle in acciaio termico a doppio strato ma, anche in acciaio con aperture facilitate, beccuccio con cannuccia integrata e valvole di sicurezza per scongiurare il rischio che l’acqua contenuta al suo interno si rovesci nello zainetto di scuola.

Per aiutarti a fare una scelta consapevole troverai di seguito alcune proposte pratiche, comode e sicure.

borraccia in bamboo

Borracce in materiali compostabili

Questi contenitori sono realizzati principalmente in canna da zucchero, fibra di grano, riso o bamboo ed oltre ad essere ecofriendly sono anche pratiche e leggerissime quindi adatte anche ai più piccoli. Ma attenzione, le fibre vengono lavorate con l’utilizzo di procedimenti industriali, in maniera tale da dare forma all’oggetto. Il processo produttivo deve essere condotto in maniera rigorosa perché si utilizzano delle resine potenzialmente irritanti per il nostro organismo. Niente paura però, è sufficiente scegliere un prodotto certificato, quindi sottoposto a rigorosi test per verificarne la qualità. Quest’ultimo, secondo gli organi competenti in materia, è un prodotto assolutamente sicuro.

Borracce in acciaio inox

Le borracce fatte a forma di bottiglia, per intenderci quelle con il collo stretto si rivelano tra le migliori perché a prova di perdite grazie all’anello in silicone alimentare integrato al tappo, ottimo per scongiurare possibili perdite nella cartella di scuola. L’acciaio inox, inoltre, è considerato un materiale qualitativamente ottimo per la conservazione di cibi e bevande in quanto non tossico, privo di BPA e termico (se il prodotto finale è realizzato in doppia parete).

Torna su