Categorie
Blog

Una PTO di successo

Ma come si crea un marketing plain fondato sulla PTO con la garanzia di ottenere enorme successo ?

É ineludibile per l’azienda avvalersi dell’esperienza e delle competenze di specialisti, professionisti e consulenti della comunicazione.

Insieme è necessario stabilire delle strategie per raggiungere l’obiettivo che il cliente si prefissa. Sono troppi i casi in cui “l’oggetto promozionale” viene utilizzato in maniera approssimativo. Alcune aziende che commercializzano gadget pubblicitari si limiteranno esclusivamente ad effettuare la ricerca di un prodotto da fornire, senza approfondire la parte creativa, ossia quella che permette all’oggetto di trasformarsi in un vero e proprio supporto pubblicitario e non un semplice regalo del quale si fatica a ricordarne addirittura la provenienza. La creatività ha vita solo quando si crea la giusta sinergia tra azienda e consulente.

Praticamente bisogna unire le forze e decidere i traguardi da raggiungere, scegliere i bersagli da colpire per identificare l’oggetto più adeguato, non dimenticandosi di tenere conto del budget a disposizione. Il consulente giusto riesce sempre a trovare il gadget adatto in qualsiasi occasione.

Una volta stabilito l’articolo bisogna trasformarlo in supporto pubblicitario.

Il consulente di comunicazione sa consigliare slogan ed i messaggi promozionali adatti a far breccia nelle menti delle persone. Per finire, saprà anche scegliere la confezione che dia la delicatezza ed il sapore di un vero e proprio regalo, studiato al fine di essere apprezzato e ricordato.

Se tutti i punti sopra citati vengono seguiti con serietà e professionalità, il ritorno di questa campagna PTO non tarderà ad arrivare.

É esattamente questo il bella della pubblicità tramite l’oggetto: garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti e beneficiare degli effetti che sono sempre tangibili.